mercoledì 25 marzo 2009

SOGNO DELLA SCORSA SETTIMANA

sono in cima ad una scalinata.. le scale sono disposte a semicerhio..come in un anfiteatro.
questa scalinata è all'aperto e al termine di essa è disposto un tappeto rosso.
lungo, stretto, centrale.
alla fine del tappeto 2 persone sedute su 2 sedie di legno, una è un uomo vestito da sposo, l'altro un sacerdote vestito di nero e porpora.
io sono in cima a questa scala e delle donne mi chiamano dicendomi che è ora di vestirmi.. entro nella stanza che è posta esattamente dietro di me..sempre in cima alla scala...
la stanza è circolare..con tendaggi bianchi e panche di legno,
mentre aspetto il vestito noto che dal pavimento della stanza sale dell'acqua...
esco, e noto che tutto intorno si stà allagando..
l'acqua non mi suscita paura...la sento amica, è tiepida e trasparente..
scendo le scale e noto che sotto la strada adiacente c'è una villa tutta bianca
busso alla porta di questa villa e dico:" fermate l'acqua!! la perdita deriva da voi!! io domani devo sposarmi e tutto dev'essere perfetto!!"...
mi apre un uomo di bassa statura, magrolino, è vestito con pantaloni neri, camicia bianca, gilet nero e nel taschino ha un'orologio a cipolla con annessa catenella ...d'oro! osserva l'orologio e sorride...mi dice" siamo in tempo..aiutami a sistemare tutto e mettiamo in salvo gli oggetti di valore"
..lo aiuto... prendo una statua senza testa e immediatamente trovo anche la testa..unisco la testa al corpo e la metto in salvo.
accatastiamo tutti gli oggetti di valore..statue, oggetti d'oro, dipinti... a lavoro finito lui mi chiede:" posso farti una domanda?"
..io annuisco e lui mi dice:" secondo te, sono libero o schiavo?"
e io gli rispondo " sei libero!! ma talmente libero che sei schiavo della felicità data dalla tua libertà!"
..lui sorride ancora..gli occhi gli si illuminano..sono verdissimi..., mi prende la mani e mi dice " io , difronte a te sono come un nipotino davanti ad una nonna vecchia e saggia o ancor meglio come un'animale domestico dinnanzi al suo padrone"
...allunga la mano..prende una spada larga, battuta a ferro con incisi vari simboli..me la dona, io la prendo e penso che devo andarmi a sposare e che sono pronta per indossare il vestito
..lo visualizzo..è color panna con fili d'oro! mi sveglio senza più riuscire a dormire!!
come se non volessi più dormire per non dimeticare nulla..e non me lo dimenticherò davvero mai!

2 commenti:

  1. Trovo che il sogno sia intriso di simbologie, è molto bello, davvero...Non dimenticare mai ciò che sogni: i sogni, purtroppo tanto sottovalutati, non sono mai dei semplici sogni.
    Cerca di tenere un diario tuo dei sogni che fai che non sono semplici fisiologie oniriche...
    Ti invio un abbraccio.
    Cri

    RispondiElimina
  2. grazie...
    un abbraccio anche a te!!!!
    a presto!

    RispondiElimina