mercoledì 8 aprile 2009

nuovo profondo silenzo


le giornate scorrono....
come sempre ,
anche se alcune splendono in un lampo, .. mentre altre sono interminabili.
ho trascorso questi giorni normalmente,
anche se la parola "normale"..suona già con un pò di mistero,
osservando la vita e i suoi stravolgenti cambiamenti...
sopratutto dall'ottobre 2008!!!
e tutto s'immerge nel continuo trasporto...
nel suo strano contrasto.
vivo ogni attimo di vita tra luce e ombra...
in centro
tenendo per mano Apollo e Selene,
quasi nella speranza di potere unire le loro mani...
di poter donare a loro la gioia di guardarsi finalmente e eternamente negli occhi.
sarebbe cosi' bello..cosi' finalmente perfetto..
senza più inizio...senza più fine...
senza susseguirsi...
totale ed immortale.
*
che sensazione... che profondo silenzio questa mattina...
durante il sonno continuavo a sentire in sottofondo ..
questa canzone :
e mi è rimasta dentro al risveglio..continuando a rimanere nella mia testa...
nel mio sentire...
spingendo il mio silenzio..a trasformarsi in sensazione
essendo , forse ...stavolta..già nato in musica.
e oggi questo silenzio mi turba un pochino...
per quanto esso sia sempre il mio grande alleato e maestro.
e' qui e mi guarda...
osserva con aria dolce, profonda ma altrettanto severa...
quasi come se volesse ancora sottolineare il contrasto della vita,
sembra dirmi :" si', ora conosci alcune cose.... ne hai ascoltate molte... senti l'amore totale...
ti ho donato molti segreti...ma sai di non esserci ancora! sai che ciò che sembrava l'arrivo è solo,in realtà, il vero inizio"....
e tu ti ritrovi in piedi, guardi verso il basso...
sai di avere ormai le scarpe quasi logore..
eppure, proprio ora ,comprendi che il cammino più intenso stà
per iniziare..
e rimani sbalordita..
sbalordita ma consapevole...
ed è ancora contrapposizione..
dinuovo luce e ombra!
però una certezza c'è...
e qui nasce forza e speranza..
"la strada del cuore"
strada che non ho intenzione di abbandonare..
MAI...
non tradirò mai il mio cuore...
ovunque esso mi porterà!
ho trovato ciò che io sono?
ho trovato la mia totalità?
SI'....
esattamente come ho trovato l'incarnazione del "potere dell'amore"
quell'amore che quando guardi negli occhi....
vedi prima la sua immensa luce...
la sua meravigliosa anima..
e poi...
rivedi in fondo al suo essere
TE STESSA
RITROVANDOTI
con tutto
il "POTERE" che ne deriva...
ora chiudo questo post...
continuando sempre a "camminare" nella strada scelta...
a presto.

11 commenti:

  1. "Il potere dell'Amore, quello Puro, Assoluto, Eterno, un riincontrarsi di Anime, perdute nei secoli, a solo pochi è dato conoscerlo;
    segui la strada del tuo Cuore...non è solo che l'Inizio"

    RispondiElimina
  2. Il ricongiungersi dei complementari e viverli in equilibrio è una tappa fondamentale nel cammino; fermarsi e viverlo intensamente facendolo proprio offre basi solide per proseguire lungo la via.

    RispondiElimina
  3. Abbiate forza.. la forza del cuore. Quella apre ogni cancello, ogni ostacolo può essere superato, non c'è ieri, non oggi nè domani. Esiste solo l'Ora.... un immenso, eterno battito d'ali.

    RispondiElimina
  4. un abbraccio di gratitudine a tutti...

    RispondiElimina
  5. la forza del vero Amore butta giù qulsiasi ostacolo,
    è un tempesta di sabbia nel deserto,
    è l'uragano che spazza via,
    è l'idere di una super nova,
    è il morire e rinascere,
    è la forza incredibile della vita:
    per creare bellezza.

    Un bacio figlia dell'Universo.
    cri

    RispondiElimina
  6. Cara Naabis,e no1...se tu hai la combinazione dovresti dirla. Lo so che ha valore solo nella scoprirla da soli. Ma se l'animo è puro la prende come un gran dono.Comunque anche un piccolo aiuto fa bene. Un grande saluto.

    RispondiElimina
  7. caro LUCIO...
    proprio ieri parlavo di te con una persona...
    ;) solo in modo positivo naturalmente! ed eccoti.

    se l'animo è "puro" prende la scoperta come un grande dono...

    se l'animo CHIEDE E ASCOLTA CIò CHE IL SUO Sè IMPERSONALE E DIVINO HA DA RIVELARE ARRIVA IL GRANDE DONO!!

    sò che tu chiedi da molto tempo, e hai ragione nel dire che un piccolo aiuto fà sempre bene, visto che lo si chiede ..e visto che il TUTTO, opera ATTRAVERSO VARI MEZZI , io compresa.

    la combinazione?
    posso dirti in cosa consiste la combinazione per me...ma ti invito a ricordare che in fondo ,io ,te ...e tanti altri siamo alla fine una sola cosa.

    la combinazione è semplicemente L'UNIONE, L'UNIONE DETTATA DALL'IMMENSO AMORE!
    MENTRE LA CHIAVE ...
    BHè ,OGNUNO DI NOI HA LA SUA...

    nello stesso tempo ogni chiave ha il suo scrigno..e nello stesso tempo si è sia chiave che scrigno...
    perchè siamo sempre e comunque un unica cosa.

    posso solo porti una domanda?

    prima di tutto...la chiave l'hai trovata?

    a presto.

    RispondiElimina
  8. Un abbraccio affettuoso!!!

    Adromaca

    RispondiElimina
  9. Penso che la chiave l'ho trovata, così pure la combinazione,perchè ho coscienza di aver vissuto. Purtroppo è la memoria che non c'è e l'atto volitivo del "volli,volli,volli" non raggiunge lo scopo. e forse potrebbe essere come dici tu" ascoltare il sè impersonale" ma in questa baraonda di vita non è facile. Comunque non demordo! Ciaooooooo.

    RispondiElimina
  10. la baraonda ... esiste quando tu gli dai motivo di esistere...e nel suo perchè serve anche.
    trova il tuo luogo Lucio..
    trova il luogo dove il silenzio regna e dove il tuo sè, il tuo "io sono" , DIO..diventate un'unica cosa.
    riuscirai ad ascoltare e il tuo "volli" si trasformarà in "E'"

    ci vuole tempo per metterlo in pratica..anche io sono all'inizio..ma sono fiduciosa...
    ;)

    RispondiElimina