mercoledì 20 maggio 2009

sogno, onda enorme e messaggio.


premetto che sogno quest'onda , anche se in contesti ....

a volte simili e a volte diversi,

da circa un'anno.
inizia cosi' il sogno :
mi trovo sulla riva del mare, nel cielo la luna..eppure la luce chiara dà testimonianza che ci troviamo in pieno giorno..
ancora , come in tutti gli altri sogni, s'innalza questa gigentesca onda...
io mi chiudo in una specie di fortezza che all'esterno si presenta in pietra, diroccata ma imponente, mentre all'interno è perfettamente integra, nuova,rilucente..
sò che l'onda è li' e attende ...ma io cado in ginocchio, all'interno di questa fortezza e decido di non muovermi. in questo istante appaiono le tre presenze femminili che da tempo accompagnano tutti i miei sogni... hanno tutte e 3 una veste lunga e bianca con rifiniture argentate e dorate, sono molto simili ma qualche sottile diversità riesce a farle distinguere, c'è anche mia madre con loro,
mi chiedono di alzarmi e di osservare l'onda che stà attendendo una mia risposta..
io dico che non posso muovermi ..che non voglio muovermi ,
fin quando al mio fianco non vedrò la persona che amo...
dico che l'essere che c'è in me non uscirà mai senza la sua "chiave" e che non ho intenzione di mostrami ne di far nulla.
le 3 entità mi porgono un'oggetto d'argento, credo un tefono,lo porto all'orecchio e sento una voce che mi parla e che mi dice "sono qui, stai tranquilla, esci difronte all'onda" sò che è la voce della persona che cercavo al mio fianco.
Esco e vedo tanti uomini che corrono verso l'onda,
il mio primo istinto è quello di proteggerli e mentre cerco di farlo appare un ragazzo giovane..è seduto su uno scoglio che esce dall'acqua ,posto tra l'onda e il casolare..sopra di lui risplende la luna piena; ha la pelle chiara , i capelli scuri e gli ochhi azzurrissimi e trasperenti..
mi ferma e mi dice:" osserva quegli uomini"..
vedo che sono tutti gioiosi e felici..hanno in mano una piccola canna da pesca con una lenza sottilissima,lanciano l'amo verso l'onda gigantesca e dal suo interno tirano fuori dei pesci enormi..(più enormi degli stessi uomini) PESCI azzuri, argentati e viola.
Chiedo al ragazzo il significato di tutto questo e lui sorridendo mi risponde:" ricorda che questo mare che stai osservando da tempo...nulla toglie ,senza prima aver donato alle persone che hanno tanto lavorato ,diventando meritevoli.." mi prende la mano, la porta al mio orecchio e mi fà sentire dinuovo la voce, sento la voce della persona che amo..
gli chiedo:" ma tutto questo stà succedendo ora? " e lui mi risponde :" no, ora no, ma succederà.. nel frattempo cerchiamo di capire i simboli ed i messaggi".
cosi' mi sveglio.

14 commenti:

  1. "l'Inconscio Collettivo attende tutti coloro che sapranno ascoltarlo..."

    RispondiElimina
  2. Bellissimo sogno pieno di simbologie, e l'onda che da una parte vivi come pericolo ma anche come dono come fanno tutti gli uomini che pescano i pesci, più grossi di loro...e la voce di chiami che ti fa pensare ad una distanza tra te e lui, ma che non esiste, tutto coesiste. Il pesce nei primi cristiani è stato raffigurato nelle catacombe, e rappresentava non solo semplice cibo ma, per la sua semplicità, il cibo spirituale, era sempre associato ad una coppa. Ma inia coppa generalmente riporta ai racconti graelici, arturiani, mai sentita la storia del re pescatore o re del Graal?
    E l'onda, è acqua, mare, puo' essere distruttiva, ma in questo caso a chi agisce porta cibo. La luna che pero illumina a giorno, come se il Sole e la Luna si unissero...Bellissimo Tutto...
    Un Bacio :*
    cri- gaernhie

    RispondiElimina
  3. grazie davvero per i tuoi pensieri...
    un grande abbraccio!

    ps: la storia del re pescatore non l'ho mai sentita...la cercherò!

    RispondiElimina
  4. Uscire dalla torre e vedere che le persone giocano con l'onda vita...è un bel momento!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Spero che il mare ti porti in viaggi d'amore meravigliosi.
    Ti abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  6. ne sono certa...e questo amore non sarà solo per me..ma per tanti altri..per tutti coloro che lo riceveranno con desiderio nel cuore..

    un abbraccio immenso anche a te!

    RispondiElimina
  7. chissà quali immagini archetipiche nasconde il tuo sogno...mmm però io nn ti so dire bene un'opinione: forse sei in un epriodo di mutamenti!
    credo..^^

    RispondiElimina
  8. Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell’anima; tanto profonda è la sua vera essenza.

    Il cuore dell'uomo è uno strumento musicale, contiene in sé una musica sublime. È addormentato, ma è presente: aspetta solo il momento giusto per battere, per esprimersi, per suonare, per danzare.

    RispondiElimina
  9. Ciao, son passato di qui per caso...che bel blog, anche quello dedicati ai nativi americani!!
    Ti lascio il mio link, a buon rendere:

    http://tempiotemporale.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. benvenuto sophos...è tanto che trascuro il blog per motivi difficoltosi cocn grandi cambiamenti annessi..ma tornerò persto...
    intanto ti faccio visita !!! ;)
    bye

    RispondiElimina
  11. Ciao, grazie per essere passata, mi piacerebbe discutere di alcune cose, se puoi mandami una mail qui sophosinlakech@virgilio.it

    riguardo al commento, posso dirti che riesco a vedere e sentire la vita in modo totalmente diverso da prima, talmente diverso che anche quelle persone che sostengono certe tesi, non si rivelano altro che uguali alle altre, non fanno quel passo che li porterebbe dall'altra parte...ma nessuno può sapere come una persona sente la vita, e probabilmente per alcuni il passo ha bisogno di molto più tempo...destino e coincidenze...la stessa cosa vista da due angolature diverse che sostengono il sistema universale.

    Ciao!

    RispondiElimina
  12. ciao sophos..ti ho risposto via mail.

    RispondiElimina
  13. Io non ho capito un tubo di questo sogno, ma sento che è importante da un punto di vista simbolico. Ho sempre pensato che il mare rappresentasse le emozioni, quindi l'onda che potrebbe essere distruttrice, vista la sua forza, si rivela essere portatrice di cibo, di meriti. Una forza buona, insomma.
    Tu ti trovi chiusa in un posto che sembra fragile, forse il tuo corpo, la tua resistenza, ma non lo è affatto, anzi è ben curato e luminoso dentro: chi ti Segue e ti consiglia, forse lati di te, forse presenze superiori, ti dicono che è così: non devi temere l'onda. Non devi temere di guardarla in solitudine senza la persona che ami vicino, perché quella è "roba tua", è il tuo compito personale osservare il tuo Io, affrontarlo.
    Comunque è un bel sogno, qualsiasi cosa voglia dire :D

    RispondiElimina
  14. grazie mille..mi hai dato da riflettere su una cosa importante...
    hai ragione :" è roba mia è il MIO compito.." il resto non deve e non può influire.
    un abbraccio.

    RispondiElimina