lunedì 9 marzo 2009

all'amore


oggi è stata dura...
mi sento come se tutto ciò che ho intorno..avesse chiesto una piccola parte di me..!
e come al solito...non mi sono tirata indietro nemmeno stavolta!!
mentre scrivo penso, mi chiedo, ascolto...trattengo quest'amore immenso che sento perchè...
perchè ....l'unico luogo dove vorrei riporlo...è troppo lontano;
e fà ancora più male sapere che l'anima luminosa riposta in questo luogo, prova le stesse cose...
lo stesso amore..lo stesso dolore...condividendo ogni sospiro, ogni lacrima..ogni perchè..e anche ogni luminoso sorriso.
ho camminato tanto...ho sempre accettato ogni sorpresa..ho sempre seguito la strada del cuore..anche quando tutto faceva male..anche quando arrampicandomi, le mani solo sanguinavano !!
tutto per arrivare nel profondo..mi sono sempre detta:" se punto al cielo per volare, devo prima comprendere e toccare la profndità più oscura" e l'ho sempre fatto...
ora ho toccato tutto con mano..capendo che l'essenza ora è in me...
capendo cosa sia davvero l'amore illimitato..quello che non ha confine..che semplicemente ti chiede di esistere...
lo sfioro ogni volta con il suono della sua voce....
tutto ciò che esiste ...
il mondo ha acceso ogni colore sfumandolo di oro...illuminandolo di luce!
ed ora, in questo momento mi dico " eh già..ogni luce ha sempre la sua ombra"...
perchè mai, perchè mai mi è stato donato un'amore cosi' grande se deve essere cosi'..sofferto...lontano...
in una situazione che a stento riesce a farci muovere anche solo un passo.."
forse è anche inutile chiederselo..ma la mia parte umana e istintiva non può farne a meno.
una cosa è certa...finchè nel mio essere ci sarà anche solo un minimo sospiro di vita...andrà sempre a rigenerare il suo vivere..e solo cosi' io potrò continuare ad esistere.
chissà..forse un giorno, sorrideremo.... capendone l'intero senso..
e chissà..forse un giorno..dopo tante vite...ne avremo una solo"nostra"...
* * *

2 commenti:

  1. Ti domando: avresti preferito non vivere tutto questo? Avresti preferito non amare e non essere amata?......
    L'amore non è quasi mai semplice, ci mette alla prova, ci prende a pugni e nello stgesso tempo ci innalza alla luce.
    Io... non chiederei altro!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ti rispondo che non rinuncerei mai a questo amore,
    neanche se dovessi soffrire tutte le pene del mondo...
    come sento il dolore ...è proprio questo amore a donarmi l'immensa forza che ogni giorno mi dona la vita...l' "essere"...

    e se "solo" cosi' lo potrò vivere.. così lo vivrò!!

    grazie per la tua visita!!

    RispondiElimina